Eccellenza biologica pura

Barbati Francesco Azienda Agricola e la Calabria

La Barbati Francesco Azienda Agricola si sente espressione della cultura della Calabria. Come altre realtà di questa terra, ha il forte desiderio e la voglia di svelarne finalmente le bellezze e la bontà dei suoi prodotti facendo qualità e servizio, con personalità e stile. Parlare la lingua del mondo globale senza paura grazie al fatto di essere indissolubilmente legati alla proprie radici.

L'azienda ha sede in Spezzano Albanese, un comune di 7.066 abitanti della provincia di Cosenza in Calabria. La cittadina, posta sulla bassa valle del Crati, è tra le comunità più numerose di etnia, cultura e lingua arbëreshe, ovvero italo-albanesi. I suoi uliveti si estendono nelle seguenti contrade:  Serralta, Prato, Profico e Serra della Cava.

La Barbati Francesco Azienda Agricola è profondamente insediata nel suo territorio grazie ai suoi agricoltori e ai suoi uliveti.
Attenta a cogliere e conservare la biodiversità dei tantissimi microambienti di cui è spettatrice e garante, custodisce la memoria del territorio con l'intento di contribuire al mantenimento del tessuto economico e sociale e, di conseguenza, del paesaggio.

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
0

Produttori Green di olio extravergine d'oliva dal 1919

Eccellenza biologica pura